Gli Eventi della Bottega del Biscotto dei Fratelli Castellucchio di Isola Dovarese
Il successo dei dolci dei Fratelli Castellucchio di Isola Dovarese è stato ottenuto grazie anche alla partecipazione di numerose rassegne gastronomiche tenutesi nel nord Italia.
Importante è stato ed è tuttora il "Palio di Isola Dovarese", rievocazione storica … , che richiama migliaia di persone nel piccolo borgo gonzaghesco.
Sull' onda della manifestazione, che nel corso degli anni ha raggiunto una notevole notorietà a livello nazionale, i fratelli Castellucchio scelgono di legare il paese di origine ad una loro particolare produzione : I "Baci del Palio" , e il "Pan d' Isola".
ALTRI RICONOSCIMENTI:
- Dal 2014 la Bottega del Biscotto dei Fratelli Castellucchio di Isola Dovarese esce sulla rivista annuale del GAMBERO ROSSO
- Nel 1998 i prodotti dei fratelli Castellucchio sono stati esposti al Lingotto di Torino in occasione dello "Slow food", la rassegna gastronomica più importante d' Italia.
- Nel 1999 ormai i fratelli Castellucchio hanno raggiunto una certa notorietà tanto da essere stati contattati dagli organizzatori del banchetto del G7 svoltosi a Milano in quell'anno, per un grosso ordinativo di biscotti per quell' importante evento mondiale.
- In seguito sono stati pubblicati articoli sui vari quotidiani e riviste specializzate del settore gastronomico come: "Cucina Italiana" e guide turistiche della zona tra le quali le più note "Il Buon Paese" e "Guida Gourmet".
- Ultimamente hanno partecipato ad una trasmissione radiofonica "Il Gastronauta", sul canale nazionale Radio 24 dove si è parlato della ricca tradizione culinaria di Cremona e di Mantova.